Ruben: il primo ristorante a Milano con menu a 1 EURO

ruben 1

Il sogno di una vita si avvera: Ernesto Pellegrini regala a Milano una nuova idea di volontariato sostenibile offrendo un “risotto caldo” a tutte le famiglie colpite dalla crisi e in situazioni di difficoltà.

“Ruben era un contadino, morto da barbone ma che non era barbone”. La voce si spezza, lo sguardo si riempie di luce e l’emozione sovrasta la ragione. Si apre così, tra folgoranti applausi ,il discorso tenuto da Ernesto Pellegrini, ex presidente dell’Inter tra il 1984 e il 95’ e instancabile imprenditore, nella serata di apertura dedicata all’inaugurazione del primo progetto solidale di ristorazione e volontariato promosso dall’omonima fondazione, nata lo scorso dicembre, del self-made man milanese – personalità di spicco nell’imprenditoria ,ormai 75enne ma sempre dall’appiglio tenace-.

L’ardente desiderio della famiglia Pellegrini di poter ridare vita al ricordo dell’amico contadino, Ruben, si concretizzerà così a partire dal 27 Ottobre con l’apertura per il servizio di pranzo e cena del primo ristorante solidale italiano, grazie al quale verrà fornita in maniera diretta ed efficace una mano a tutti coloro che si ritroveranno soli in questo momento di incertezza, colpiti da gravi situazioni economiche, impossibilitati ad aver un pasto caldo in tavola e obbligati a stringere i denti per tener a bada lo stomaco.

Questo progetto entrerà a gamba tesa nella vita di 500 persone ogni giorno -è questo il numero dei pasti che verranno offerti- e avrà il compito di porgere un’assistenza giornaliera e duratura ad una fascia consistente della popolazione milanese che vive grazie al cuore generoso dei tanti volontari che dedicano tempo, amore e passione a far del bene al prossimo.

 

ruben 2      ruben 3

Samy Ahmed

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s